L’INIZIONE DELLA FINE

Personalmente non mi sono mai interessata a cosa pensassero di me le persone, non ho mai avuto problemi di peso e sono sempre stata una buona forchetta …il mio più grande problema interiore è sempre stato la voglia di evadere…la voglia di evadere da una realtà che mi faceva rabbrividire per i problemi che avevo in famiglia, la voglia di evadere che mi ha portata (o meglio dalla quale mi sono fatta portare) a bere a 12 anni, fumare le canne a 15 e fare uso di droghe pesanti a 16…dopo anni ed anni passati a condurre una vita sregolata sono arrivati altri problemi …fuggire è bello, ma scappare dai problemi porta automaticamente ad altri problemi e così è stato. Spesso quando mi sentivo nervosa riversavo la rabbia e la frustrazione sul cibo, finchè un giorno non mi sono sentita così male da rimettere anche l’anima…quel giorno che non scorderò mai ha segnato l’inizio della mia fine…Un incubo durato 3 anni. Ho sempre attribuito la causa di tutto questo alla mia famiglia e a quel terribile destino che, per qualche oscuro motivo, era stato affibbiato proprio a me …mi sono pianta addosso e mi sono sentita una vittima in pieno diritto di autodistruggersi solo perché non si meritava che tutte quelle cose brutte accadessero proprio a lei. La verità è che nessuno è mai venuto a obbligarmi ad buttar giù una pasticca o a rimpinzarmi di cibo fino a star male! Ero liberissima di non farlo , di cercare una vera soluzione, ma ho preferito sceglierla via più comoda e meno faticosa…FARMI DEL MALE E INCOLPARE IL RESTO DEL MONDO PER LA MIA INCAPACITA’ DI AFFRONTARE LA REALTA’… A TUTTI QUELLI CHE STANNO PASSANDO GLI STESSI MOMENTI CHE HO PASSATO IO CHIEDO SINCERAMENTE, COL CUORE IN MANO, QUALUNQUE SIA LA PROPRIA CAUSA SCATENANTE, DI GUARDARSI DENTRO DI RICERCARE QUELLA FORZA CHE HANNO SEMPRE AVUTO DENTRO DI SE’ , PERCHE’ TUTTI NOI SAMO FORTI, SOLO CHE IN ALCUNE CIRCOSTANZE, DOPO AVER SOPPORTATO TANTO PENSIAMO DI AVERLA ESAURITA…MA NON E’ ASSOLUTAMENTE COSI’!!! QUELLA FORZA E’ ANCORA DENTRO DI NOI, C’E’ SEMPRE STATA E CI SARA’ SEMPRE!!! NON DOBBIAMO FARCI PIEGARE DALLE CIRCOSTANZE, DOBBIAMO ATTINGERE NUOVAMENTE A QUELLA FORZA E TRASFORMARE LA NOSTRA TRAGEDIA IN OPPORTUNITA’!!! Le persone come noi sono più sensibili rispetto alle altre e, probabilmente, in molti penseranno che questo sia un difetto…ma la sensibilità implica comprendere a pieno i sentimenti e le emozioni altrui…chi è sensibile possiede un grande potere!!! POSSIAMO VERAMENTE UTILIZZARE LA NOSTRA SENSIBILITA’ PER AIUTARE IN PRIMIS NOI STESSI, MIGLIORARCI, ARRIVARE AL CUORE DEGLI ALTRI E POI, SCUOTERE COSI’ TANTO L COSE DA MIGLIORARE PERFINO IL MONDO INTERO!!! A NOI LA SCELTA… — SE E’ POSSIBILE SOGNARLO, E’ POSSIBILE FARLO!

Rispondi

